ITH Web Services

IT Heritage Srl

calligrafico

Siamo una startup innovativa che si occupa di editoria, web e comunicazione: integriamo l’Information Technology con l’esperienza accumulata in tanti anni di editoria tradizionale.

Fare un bel sito, come ci ostiniamo a ripetere ai nostri clienti, è un ottimo punto di partenza, ma serve a poco in termini di comunicazione. E troppo spesso rimane così come è nato, senza periodici contenuti aggiuntivi e poca (o niente) promozione, col risultato che dopo tre mesi è già vecchio e superato.

Bisogna invece ragionare in termini di continuo cambiamento: un sito non è mai “finito”:

  • deve essere costantemente monitorato, aggiornato e implementato;
  • deve offrire  qualcosa di nuovo con cadenza almeno quindicinale;
  • deve interagire con i social network ma anche – e a volte soprattutto – con gli utenti;
  • deve scalare le vette dei motori di ricerca per propri meriti, non a pagamento;
  • deve recepire i frequenti cambiamenti di tecnologie e “mode” del mondo web;
  • deve essere sfruttato per la sua capacità di ricevere informazioni: i dati delle sue performance sono preziosi per la strategia aziendale, se correttamente analizzati e sistematizzati.

Per questo la nostra offerta include sempre da sei mesi a un anno di consulenzaaffiancamento gestionale: una garanzia per il Cliente e per noi stessi di mettere a punto al meglio il nostro lavoro.

Fin qui il web. Ma non dimentichiamo l’editoria e la comunicazione tradizionale, quella fatta di articoli stampati, libri, cataloghi: essa non è morta, tutt’altro. In molti casi è di aiuto proprio al sito web, è preziosa per lo sviluppo dell’e-commerce, soprattutto in una fase di start up del business, o quando il target di riferimento include i meno giovani.

A questo punto avrete notato che per presentarci abbiamo privilegiato la formula del blog, piuttosto che quella di un tradizionale sito-vetrina. In effetti i risultati migliori si ottengono con una stretta collaborazione che parte da una corretta informazione: per questo descriviamo le nostre attività con una serie di articoli invitandovi a interagire.
Vogliamo rispondere alle vostre domande, chiarire i vostri dubbi per aiutarvi a fare le scelte giuste nel mondo dell’editoria e della comunicazione web, che offre e offrirà sempre di più nuove possibilità, ma diventa e diventerà sempre più difficile …